Concept

Non un lusso per pochi, ma un dono per l’anima

Così si può definire l’artigianalità che caratterizza le collezioni daf,
il marchio che da 20 anni porta la creatività Made in Puglia in giro per il mondo.

Esclusiva, ricercata e originale, la moda dettata da daf viaggia veloce tra ago e filo,
tessendo l’unicità di borse artigianali fatte a mano. Tutte diverse, tutte originali.

Borse di qualità,interamente realizzate a mano

I diversi modelli che compongono le collezioni daf incrociano le peculiarità dei tessuti selezionati, per dare vita a borse, sacche e zaini che anticipano le tendenze. I dettagli di stile, accuratamente selezionati per originalità e fattura, regalano ai prodotti artigianali daf il respiro tipico di un dono prezioso.

L’artigianalità abbandona i panni del lusso riservato a pochi per vestire l’universalità di un benessere per l’anima: ogni Donna che sceglie e indossa daf, completa il proprio Essere, riconoscendosi in un tessuto, in una fantasia, in un particolare che ne esalta il proprio modo di vivere.

Fernando Pezzuto

C’è chi lo chiama talento. Chi lo riconosce come intuito. Fernando Pezzuto, artigiano – creativo di origini salentine e fondatore del marchio daf, definisce il suo saper fare semplicemente come natura. La passione che muove il suo sguardo, prima che la sua matita, infatti, è puro istinto creativo. È quel vivere secondo la propria essenza più pura. È la consapevolezza di fare per mestiere esattamente quello per cui si è naturalmente portati.

 

Cuore e creatività, esperienza e passione

 

Sembra di vederlo, ritratto in una fotografia in bianco e nero, il bambino vivace che curiosava tra le borse dell’attività commerciale di famiglia. Un interesse nato come “fatica” ma che, con il tempo, si è trasformato in autentica passione per la ricerca di tessuti originali, insoliti, unici.
Da venditore a ideatore, da commerciante ad artigiano: seguendo il cammino illuminato da chi aveva visto nel giovane mercante un cuore puro – animato da un altrettanto pura attenzione al bello e ben fatto – Fernando Pezzuto inizia a disegnare e realizzare le sue borse artigianali, accogliendo con stupore i primi riscontri positivi del mercato. I momenti creativi diventano occasione di studio e ricerca e l’esperienza matura giorno dopo giorno fino a diventare professionalità.

Dal 1999 daf è diventato a tutti gli effetti il marchio di fabbrica dei prodotti creati e realizzati da Fernando Pezzuto che, nel corso degli anni, ha strutturato sempre meglio la sua azienda fino a farne un’eccellenza del territorio.

Italiano