Recesso

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del prodotto acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni:

Si specifica che tale diritto non può essere esercitato dalle persone giuridiche che agiscono per scopi legati ad un'attività commerciale. Vengono quindi automaticamente esclusi anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che acquistano per la rivendita a terzi.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:

Tale diritto si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Dafdesign di Bianco Barbara, via Monte San Michele, 18 - 73100 Lecce (Italy). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. 

La comunicazione dovrà in ogni caso riportare:

- il numero della fattura riferita alla vendita

- in caso di recesso parziale, il codice articolo del prodotto

- le coordinate bancarie sul quale ottenere il riaccredito (codice IBAN intestato al referente di cui i dati sono riportati in fattura)

A seguito della ricezione di questi dati Dafdesign procederà all'invio del modulo di autorizzazione al rientro tramite mail. Il Cliente dovrà compilarlo e allegarlo al pacco che dovrà pervenire all'indirizzo che gli sarà comunicato al momento dell'apertura della pratica di recesso. Le spese di rientro della merce al mittente sono a carico del Cliente. 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. L'imballo del produttore non deve essere in alcun modo strappato, deteriorato o scritto. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero autorizzazione al rientro precedentemente rilasciato; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dafdesign darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).

ATTENZIONE : Dafdesign non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il rimborso dell'importo avverrà tramite bonifico bancario o storno dell'importo precedentemente versato tramite carta di credito o PayPal entro 30gg dalla ricezione del prodotto presso la nostra logistica. L'importo del rimborso sarà al netto delle spese di spedizione precedentemente sostenute per l'invio della merce al momento dell'ordine.