C’è chi lo considera vintage, chi troppo stravagante e chi proprio non riesce a farne a meno. Ma una cosa è certa: il damascato non passerà mai di moda.
La fantasia del famoso tessuto, il cui nome deriva dalla città siriana grande produttrice ed esportatrice del tessuto nel XII secolo, si conferma attuale anche nella collezione Daf autunno/inverno 2020.
Eccentrici e ricercati, i disegni elaborati richiamano decorazioni floreali, abbinandosi a qualsiasi look della Donna che ama stupire, distinguendosi con eleganza.
Borse effetto damascato ma… tridimensionale!
Le borse artigianali Daf ripropongono in veste attuale e creativa la decorazione tipica del tessuto damascato, attraverso una lavorazione multimateriale.
I disegni floreali sono realizzati in un tessuto dall’effetto quasi cerato e applicati su una stoffa grezza: le superfici tridimensionali regalano al tatto un soffice effetto damascato leggermente a rilievo, rendendo il contatto con la borsa ancora più intimo e personale.
La scelta dei colori, poi, valorizza l’insieme della lavorazione e la particolarità delle finiture.
I toni fluo illuminano tutta la superficie della borsa, sostenuti da un fondo scuro a contrasto che ne accentua l’originalità.
Le tendenze moda borse 2020 vedono sulle passerelle un ritorno prepotente del colore e delle lavorazioni che integrano più tessuti e diversi materiali.
Le borse effetto damascato Daf, in tal senso, si collocano perfettamente nelle tendenze più cool della stagione che sta per iniziare.